Parapendio Delta a Serrone

Il paese sopra le nuvole


Il paese di Serrone vanta un'attività sportiva di tutto rispetto grazie ad hobby come quello del parapendio, sfociato in associazione Serrone Vola ben organizzata ed attiva. A Serrone si può decollare con il parapendio da sopra le nuvole. Le manifestazioni del volo con parapendio e deltaplano si svolgono diverse volte l'anno, decolli e voli liberi ci sono ogni sabato e domenica, tempo permettendo.
Avvicinarsi a questo sport è estremamente facile, come semplice e sicuro è fare un volo con il parapendio biposto, pilotato da istruttori competenti. Si può provare l'ebbrezza del volo cimentandosi in un'esperienza unica (e ripetibile!). Il monte Scalambra ha tre decolli naturali ad altezze che variano da 1000 a 1400 mt, costantemente battuti da un ottimo vento. L'atterraggio è sito a La Forma all'interno di un vasto prato facilmente raggiungibile in auto.

foto parapendio serrone decolli voli liberi

foto parapendio serrone decolli voli liberi
E' forse il posto più bello per volare con il parapendio nel Lazio.
Il periodo migliore per volare con il parapendio è, come noto, la primavera-estate, e numerosi sono coloro che partecipano o semplicemente assistono ai vari decolli giornalieri. I più esperti riescono a fare "TOP" che in gergo indica l'atterraggio nello stesso punto di decollo.
Cosa aspettate allora ? il gioco vale senz'altro la vela ...
Serrone ha un primato invidiabile per questo sport, il primo volo, infatti, risale al 1978, ed è uno tra i primi voli di cui si ha testimonianza.
Tutto questo è documentato con foto e riprese video amatoriali presentati in occasione dei festeggiamenti per il 26 anno del volo libero sul monte scalambra Serrone.
Apri le previsioni meteo di Serrone

Info Volo in tandem
Leoni michele
tel 328/6785372

Video Biposto 2012

Foto Video Parapendio

Foto Serrone in volo

foto digitali di serrone, monte scalambra, parapendio, ciociaria, lazio


Copyright serroneweb.it